La segretaria generale Fp-Cgil Serena Sorrentino a Torino il 13 settembre in occasione della giornata giornata di lancio e diffusione organizzata da FP Cgil Torino e Fp Cgil Piemonte per l’iniziativa nazionale, a sostegno del Servizio Socio Sanitario Nazionale. Al mattino l’incontro con le lavoratrici e i lavoratori della RSA Residenza Principe Oddone e dell’Ospedale Giovanni Bosco.
Nel pomeriggio nel salone di via Pedrotti l’Assemblea Generale Fp Cgil Piemonte e Fp Cgil Torino con la presenza delle delegate e dei delegati dei comparti della Sanità Pubblica, Sanità Privata e Socio Sanitario Assistenziale.
Tanti sono i temi fondamentali: un piano straordinario di assunzioni; il blocco di tutte le esternalizzazioni e l'attivazione di processi di reinternalizzazione; un pieno rilancio della contrattazione nei settori privati; e la revisione degli schemi di accreditamento, di affidamento e concessione dei servizi pubblici
Non c’è più tempo. La Cura e la Salute non possono non essere la priorità del nostro paese, soprattutto non bisogna perdere questa occasione di utilizzo di risorse ordinarie e straordinarie per ridare finalmente solidità ed efficacia al nostro SSSN e soprattutto diritti, salario, valorizzazione professionale agli operatori.